Hotel Arcom Palace

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Dati struttura

Hotel Arcom Palace Via Orvieto 14/I 00071 Pomezia (RM) Telefono: +39 06 91802118 Fax: +39 06 9120075 E-mail: info@arcompalace.it

Dati azienda

Ragione Sociale: Edilizia Romagna 87 Srl Sede legale: Via Orvieto 14/I 00071 Pomezia (RM) P.IVA / CF: 01923911000

Privacy

PERCHÈ QUESTO AVVISO

In questa sezione si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
Si tratta di un'informativa che è resa anche ai sensi del regolamento UE 2016/679 (GDPR) - Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi web della società EasyConsulting S.r.l., erogante servizi alberghieri per Hotel Arcom Palace.

L'informativa è resa solo per il sito web Hotel Arcom Palace e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link.

L'informativa si ispira al regolamento UE 2016/679 (GDPR), istituito per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.


IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Ai sensi del regolamento UE 2016/679 (GDPR), il Titolare del trattamento dei dati eagrave; la Società Edilizia Romagna 87 Srl,, C.F. e Numero di Iscrizione al Registro delle Imprese di Roma 07975240586, Partita IVA 01923911000, con sede legale in Pomezia (RM) Via Orvieto 14/I – CAP 00071, contattabile all'indirizzo e-mail privacy@pec.arcompalace.it


RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

Ai sensi del regolamento UE 2016/679 (GDPR), Responsabile esterno del trattamento, proprietario della piattaforma di booking HOTELEASYRESERVATIONS, è la società Easy Consulting S.r.l. con sede in Via Nicolo III n.4 - 00165 Roma (http://www.easyconsulting.com), che non tratta direttamente i dati personali dei clienti ma svolge le attività di IT Management (hosting del sito web e misure di sicurezza informatiche).


LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso le sedi del titolare del trattamento.

La Società EasyConsulting S.r.l. erogatrice del servizio di gestione del sito web per Hotel Arcom Palace, mette a disposizione i dati acquisiti dal sito stesso alla Società Edilizia Romagna 87 Srl titolare del trattamento adottando adeguate misure di sicurezza.


FINALITA DEL TRATTAMENTO

I dati personali forniti volontariamente e facoltativamente dagli utenti che inoltrano richieste per ricevere informazioni sui servizi dell'hotel (prezzi, disponibilità delle camere e delle sale congressi, ecc.), si registrano alla newsletter, effettuano prenotazioni on line, o semplicemente inoltrano richieste di assunzione tramite l'invio di curricula in formato elettronico, sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a terzi salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente pertinente e necessaria per l'adempimento delle richieste.
In particolare i dati personali forniti volontariamente dagli interessati del trattamento saranno raccolti con modalità telematiche e trattati, anche con l'ausilio di mezzi elettronici direttamente e/o tramite terzi delegati (società per il servizio di posta elettronica, società per l'hosting del sito web) per le seguenti finalità:

- permettere di effettuare e confermare la prenotazione fornendo a garanzia i dati della propria carta di credito;
- adempiere ai servizi specifici richiesti in fase di prenotazione;
- utilizzare la carta di credito rilasciata a garanzia per l'eventuale addebito a titolo di penale in caso di disdetta oltre il termine concesso per esercitare il diritto di recesso definito nella conferma di prenotazione, o nel caso di mancato arrivo alla data concordata (procedura di no show);
- valutare gli eventuali curricula pervenuti compatibilmente con le eventuali esigenze interne;
- finalità statistiche in forma anonima (per valutare il numero di accessi, ecc.);
- per adempiere ai vigenti obblighi di natura amministrativa, contabile e fiscale, nonche per ottemperare a leggi e regolamenti.


BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

La base giuridica del trattamento è l'esecuzione di prestazioni e l'adozione di misure precontrattuali richieste dallo stesso interessato.

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente è libero di fornire i dati personali per richiedere i servizi offerti dalla società. Il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere il servizio richiesto.

Qualora vengano forniti volontariamente nel campo note del form di prenotazione dati rientranti nella categorie particolari previste dall'art.9 del Regolamento UE 2016/679 (anche detti "dati sensibili"), cioè dati personali idonei a rivelare l'origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l'adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute, indispensabili per per fornire specifici servizi in base ad esigenze e/o condizioni particolari (allergie alimentari, persone diversamente abili, , ecc.), tali dati saranno trattati, con la massima attenzione e riservatezza ed esclusivamente per le finalità del relativo conferimento, in base al consenso da Lei prestato accettando la presente privacy policy ed in conformità all'Autorizzazione generale del Garante Privacy n.5/2016.

I dati non saranno oggetto di diffusione.


COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI

Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato a terzi se non strettamente pertinente la finalità del trattamento o imposto da leggi o regolamenti.

I dati personali degli interessati, qualora fosse necessario potranno essere comunicati a:

- la società EasyConsulting S.r.l. in qualità di Responsabile esterno del trattamento;
- ad Enti o Uffici Pubblici in funzione degli obblighi di legge e/o contrattuali;
- a società di recupero crediti e ad istituti bancari per la gestione degli incassi e pagamenti derivanti dall'esecuzione del soggiorno;

- ad eventuali consulenti e società esterne appositamente incaricate che per nostro conto svolgono attività di consulenza fiscale e tributaria;

- a collaboratori o ad aziende erogatrici di servizi quando la comunicazione risulti necessaria all'utilizzo da parte dell'interessato dei servizi della struttura.


MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti manuali e automatizzati, mediante l'adozione e l'osservanza di idonee misure di sicurezza in ottemperanza alle prescrizioni del Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR), in modo da ridurre al minimo i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

Il trattamento avviene esclusivamente da parte di personale a ciò autorizzato, adeguatamente istruito in materia di riservatezza e sicurezza dei dati personali.


DURATA DEL TRATTAMENTO E CONSERVAZIONE DEI DATI

Nel pieno rispetto dell'Art. 5.1. lett. e) GDPR, i dati raccolti saranno conservati solo per il tempo necessario a conseguire lo scopo per il quale sono stati raccolti, salve esigenze diverse derivanti da obblighi di legge.


TRASFERIMENTO DI DATI ALL'ESTERO

I dati personali saranno trattati dal Titolare del Trattamento all'interno del territorio dell'Unione Europea.

Qualora per questioni di natura tecnica, operativa o di marketing si rendesse necessario avvalersi di soggetti ubicati al di fuori dell'Unione Europea o trasferire alcuni dei dati raccolti verso sistemi tecnici e servizi gestiti in cloud e localizzati al di fuori dell'area dell'Unione Europea, il trattamento sarà regolato in conformità a quanto previsto dal capo V del Regolamento e autorizzato in base a specifiche decisioni dell'Unione Europea. Saranno quindi adottate tutte le cautele necessarie al fine di garantire la più totale protezione dei dati personali basando tale trasferimento: a) su decisioni di adeguatezza dei paesi terzi destinatari espressi dalla Commissione Europea; b) su garanzie adeguate espresse dal soggetto terzo destinatario ai sensi dell'art. 46 del Regolamento; c) sull'adozione di norme vincolanti d'impresa, cd. Corporate binding rules.


GESTIONE DEI CURRICULA

La Società Edilizia Romagna 87 Srl si riserva di valutare i curricula pervenuti per le potenziali candidature presenti all'interno dell'hotel o che si potrebbero presentare in un prossimo futuro.

Il tempo di conservazione dei curricula ritenuti interessanti è di un anno e gli stessi saranno trattati nel totale rispetto delle misure minime di sicurezza descritte dal regolamento UE 2016/679 (GDPR).Si invitano comunque i gentili candidati a rispettare le seguenti regole nella trasmissione dei curricula in formato elettronico:
- rispettando nella compilazione del proprio curriculum il formato europeo;
- trasmettendo il curriculum in formato pdf;
- evitando d'inserire nel proprio curriculum dati sensibili (relativi, in particolare, allo stato di salute, alle convinzioni religiose, filosofiche o politiche) non pertinenti in relazione all'offerta di lavoro;
- fornendo il consenso al trattamento di dati sensibili pertinenti all'instaurazione di un rapporto di lavoro (ad esempio appartenenza a categorie protette).
Sarà cura della Società fornire un'idonea informativa ai sensi del regolamento UE 2016/679 (GDPR), durante gli eventuali colloqui con i candidati.
La finalità del trattamento connessa alla gestione dei curricula, interesserà attività strettamente riferite alla valutazione, reclutamento o selezione del personale, con obiettivi di collaborazione, assunzione a tempo determinato o indeterminato, di stage, ovvero per consentire al candidato prescelto di preparare la propria tesi di laurea presso la nostra Sede.


Dati di navigazione
Le applicazioni software finalizzate al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione eagrave; implicita nell'ambito del normale protocollo IP di comunicazione di Internet.Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate direttamente agli interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni e correlazioni successive con dati detenuti da terzi (provider), permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, la data e l'orario della richiesta, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, la dimensione del file ottenuto in risposta dal server, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (ok, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati in oggetto potrebbero essere utilizzati dall'autorità giudiziaria per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito; ad eccezione di quanto detto, i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

Dati forniti volontariamente dall'utente
L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

CONTATTARE L'UTENTE - GESTIONE INDIRIZZI E INVIO DI MESSAGGI EMAIL:

Mailing List o Newsletter
Questo tipo di servizi consente di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l'Utente.
Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all'ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell'Utente, così come all'interazione dell'Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.

MailChimp (The Rocket Science Group, LLC.)
MailChimp è un servizio di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da The Rocket Science Group, LLC.
Dati Personali raccolti: email.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

INTERZIONE CON L'HOTEL TRAMITE PIATTAFORMA LIVE-COBOOKING:
Questa piattaforma, qualora abilitata, consente all'hotel di comunicare con il visitatore attraverso una chat presente sul sito con la possibilità di interagire tramite popup e attivare una sessione di co-browsing per visualizzare la finestra del browser e assisterlo nella navigazione. Questa piattaforma non raccoglie né visualizza dati sensibili e i dati di navigazione rilevati sono limitati alla finestra del sito ufficiale di Hotel Arcom Palace e alla piattaforma di booking HOTELEASYRESERVATIONS.COM. Altri dati come l'IP vengono rilevati in forma anonima e non sono quindi né registrati, né comunicati alla struttura.

INTERAZIONE CON SOCIAL NETWORK E PIATTAFORME ESTERNE:
Questo tipo di servizi permettone di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questa Applicazione.
Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell'Utente relative ad ogni social network.
Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)
Il pulsante 'Mi Piace' e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc.
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Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter Inc.
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DIRITTI DEGLI INTERESSATI

L'interessato può esercitare i diritti riconosciuti dal Regolamento Europeo 679/2016 in materia di dati personali.

Le relative richieste possono essere inoltrate al Titolare del trattamento, scaricando da questa pagina il relativo modulo istanza per l'esercizio dei diritti (conforme al modello predisposto dal Garante) ed inviandolo, una volta compilato, all'indirizzo e-mail: privacy@pec.arcompalace.it.

Scarica il Modulo


Nei confronto del Responsabile del trattamento, le richieste vanno rivolte:
- Via e-mail, all'indirizzo: privacy@easyconsulting.com
- Oppure via posta a EasyConsulting S.r.l., che ha sede in indirizzo Via Nicolò III, 4 – 00165 Roma

In particolare il Regolamento riconosce all'interessato i seguenti diritti:

-diritto di ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e di ottenere l'accesso ai propri dati personali e alle relative informazioni (art.15 Regolamento UE - diritto di accesso dell'interessato);

-diritto alla rettifica dei dati personali inesatti nonché all'integrazione dei dati personali incompleti (art.16 Regolamento UE - diritto di rettifica);

-diritto alla cancellazione dei dati personali non più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati, o per i quali sia stato revocato il consenso e non sussista altro fondamento giuridico per il trattamento, sia stata fatta opposizione al trattamento, che siano trattati illecitamente, o se sussista un obbligo giuridico di cancellazione (art.17 Regolamento UE - diritto alla cancellazione e <>);

- diritto alla limitazione del trattamento, quando si contesti l'esattezza dei dati personali ovvero il trattamento è illecito e/o quando l'interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell'articolo 21, paragrafo 1, Reg. (art.18 Regolamento UE - diritto di limitazione di trattamento);

-diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che lo riguardano di trasmetterli senza impedimenti a un altro titolare del trattamento, quando il trattamento si basi sul consenso o su un contratto e sia effettuato con mezzi automatizzati (art.20 Regolamento UE - diritto alla portabilità dei dati);

-diritto di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento (art.21, comma 1 Regolamento UE -diritto di opposizione);

-diritto di opporsi al trattamento per finalità di marketing diretto e relativa profilazione (art.21, comma 2, Regolamento UE - diritto di opposizione);

-diritto a non essere sottoposto ad una decisione basata unicamente su un trattamento automatizzato dei dati che incida significativamente sulla persona, salvo che tale decisione sia necessaria per la conclusione e/o l'esecuzione di un contratto tra l'interessato ed il titolare del trattamento, ovvero sia autorizzata dalla legge o si basi sul consenso esplicito dell'interessato (art.22 Regolamento UE).

Le ricordiamo infine, che lei ha il diritto di presentare un reclamo all'Autorità di controllo contattabile all'indirizzo garante@gpdp.it o mediante il sito http://www.gpdp.it.


Cookie

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- Oppure via posta a EasyConsulting S.r.l., che ha sede in indirizzo Via Nicolò III, 4 – 00165 Roma




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